Patria globale. Migranti etiopi massacrati al confine saudita

La guerra ai migranti è la pratica politica che accomuna tutti i governi, è la strategia per tenere in vita lo stato-nazione: la patria globale del capitalismo globalizzato.

Petrolio, armi, affari finanziari, sport, mercato dell’arte, tutto per la “grandezza” di un paese in cui i diritti personali e politici vengono sistematicamente calpestati e nel quale si compiono massacri che restano nascosti e impuniti.
Tutti alla corte di
Mohammed bin Salman il reggente dell’Arabia Saudita, campione di violenza e ipocrisia pari a quella dei cortigiani europei, Usa, russi, cinesi e indiani.

Un rapporto di Human Rights Watch documenta, attraverso immagini satellitari e testimonianze dei sopravvissuti, le violenze contro migranti etiopici alla frontiera: l’uso sistematico dell’artiglieria, cadaveri accumulati in fosse comuni. Una carneficina taciuta e nascosta che potrebbe contare migliaia di morti, secondo i sopravvissuti che si trovano nelle galere saudite.

Il New York Times rivela che il Dipartimento di Stato USA ne era a conoscenza e le stesse informazioni sono state condivise con Francia, Germania e Unione Europea. Hanno taciuto sapendo!

Di seguito un articolo di Chiara Cruciani apparso su il manifesto.

Migliaia di etiopi massacrati al confine saudita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *