Per una campagna nazionale contro carovita e sfruttamento
Domenica 5 febbraio siete tutt* invitat* all’Assemblea Nazionale Noi Non Paghiamo – “Discutiamo, organizziamoci e mobilitiamoci contro carovita e sfruttamento” a Roma presso il C.S.A Brancaleone in via Levanna 11 dalle 10 alle 17.
Se non l’hai fatto ancora, clicca sul pulsante qui sotto per condividere e diffondere l’evento!
Evento Facebook
Contro inflazione, povertà energetica e fonti fossili, la campagna Noi Non Paghiamo prosegue e allarga i suoi obiettivi. In questi mesi, dopo la scadenza della campagna, Noi Non Paghiamo ha attraversato le lotte in dissenso alla finanziaria del governo Meloni, proseguendo nelle interlocuzioni con le esperienze del sindacalismo di base, organizzazioni politiche e movimenti sociali nell’ottica della “convergenze/insorgenza”. Tra queste: Si Cobas e ADI Cobas, Iskra, Rete Ecosocialista, Unione Inquilini, Blocchi Precari Metropolitani, Rifondazione Comunista, Movimento di lotta Disoccupati 7 Novembre, Sinistra Anticapitalista, il collettivo dei lavoratori della GKN, Fuori dal Fossile, Fridays For Future, Ultima Generazione e Rete Salute. Insieme ci riuniamo in un’assemblea nazionale per riuscire a definire il modo migliore di portare avanti le lotte e resistere agli attacchi del nuovo governo. Lo faremo discutendo in 4 tavoli di lavoro:
- Lavoro & Reddito
- Energia & Clima
- Alimentazione & Agricoltura
- Casa, Scuola & Salute
Siamo entrati in una nuova crisi del capitalismo, e per l’ennesima volta vogliono farla pagare alla fasce più deboli. Non ci stiamo più. La crisi ha messo a nudo le fragilità del sistema, e non si può più ragionare per scomparti separati, ma prendendo misure trasversali e creando un nuovo paradigma sociale, economico e politico.