Biella, sabato 8/9 :: Presentazione del libro “Correvo pensando ad Anna”

Sprigioniamo diritti organizza la presentazione del libro: Correvo pensando ad Anna di Pasquale Abatangelo

….dopo aver letto il libro di Pasquale Abatangelo “Correvo pensando ad Anna” ha pensato di presentarlo in occasione della festa di fra Dolcino. Poichè era già esistente il gruppo “Sprigioniamo diritti” con il quale avevamo lavorato per anni sul carcere abbiamo pensato che fosse il più adatto per la presentazione di questo libro.
Correvo pensando ad Anna” è il racconto di una vita vissuta nei conflitti sociali del ’68 – ’69. Si tratta della storia di un giovane che, dopo la strada e il carcere, incontra i movimenti rivoluzionari di quegli anni, in una adesione senza riserve. Le lotte dei detenuti lo conducono alla militanza nei Nuclei Armati Proletari. In carcere aderisce alle Brigate Rosse.
La narrazione si addentra nei venti anni vissuti in prigione, descrivendo il mondo dei detenuti politici, delle lotte e dei dibattiti interni alle organizzazioni combattenti nel circuito delle carceri speciali.
Pasquale Abatangelo è nato a Firenze nel 1950, ultimo figlio di una numerosa famiglia proletaria. Nei primi anni ’70, dopo una serie di esperienze di strada che lo portano in carcere più volte, partecipa alle rivolte carcerarie del movimento dei proletari prigionieri e alle manifestazioni della sinistra rivoluzionaria.

La presentazione del libro “Correvo pensando ad Anna” con la presenza dell’autore, sarà tenuta nei locali

Arci di Biella, in strada alla Fornace 8/B

sabato 8 settembre alle ore 21

e… sarà preceduta
da un apericena alle ore 19.

Giuseppina

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *