Biella, 12 dicembre :: Invito all’Assemblea per una sinistra…

INVITO

Sabato 18 Novembre a Roma è accaduta una cosa importante anche se nessun media ne ha parlato.
In un’assemblea convocata pochi giorni prima dal centro sociale “Je so’ Pazzo” di Napoli si sono incontrate oltre 800 persone di associazioni,comitati di lotta ,organizzazioni della sinistra antiliberista.
E’ stata un’assemblea viva, in cui lavoratori, disoccupati, migranti, studenti, donne, pensionati si sono incontrati, parlati, riconosciuti e hanno lanciato la folle sfida di costruire una lista popolare per le prossime elezioni. In tanti abbiamo condiviso la necessità di tornare ad essere protagonisti del nostro destino, di decidere delle nostre vite.
Tra poco comincerà una campagna elettorale tra le più violente che abbiamo mai visto a causa del mordere della crisi e del tentativo delle classi dominanti di gestire la situazione scatenando una guerra tra poveri, tra giovani e anziani, ma soprattutto tra autoctoni ed immigrati.
Noi non vogliamo accettare questo piano. Sappiamo chi sono i responsabili di anni sacrifici, di salari sempre più magri, di pensioni indecenti, dei tagli a tutti i servizi pubblici e della devastazione dei territori in cui viviamo.
Lo sappiamo perché in tutto il paese c’è chi resiste a tutto questo: per il diritto ad un lavoro dignitoso, per la casa, per la difesa del territorio, la salute, la scuola.
Vogliamo che ad essere protagonisti della campagna elettorale siano questi soggetti in lotta, vogliamo dargli protagonismo e visibilità, vogliamo unire le lotte che ci sono e stimolarne di nuove.
Non sarà l’elezione di qualche “buon candidato” a salvarci, ma l’attivazione di un vero movimento popolare che controlli dal basso questo processo e che si attivi anche oltre le elezioni, nella prospettiva di far nascere anche in Italia una grande organizzazione di classe che non faccia solo testimonianza ma che punti a un concreto ruolo trasformativo del Paese. Perché, l’abbiamo detto, con questa campagna vogliamo fare tutto alla rovescia: non partire dall’alto facendo accordi sottobanco, ma costruire dal basso, dai territori, un programma e un intervento condivisi.
Dopo l’assemblea di Roma abbiamo deciso di lanciare le assemblee territoriali per far conoscere il progetto e raccogliere le adesioni di tutti coloro che vogliano dare una mano e che non vogliono
restare alla finestra a guardare.

Biella 12 Dicembre alle ore 21.00
presso il Salone Nello Poma Sede Comitato Provinciale ARCI
in Via della Fornace 8

si terrà un primo incontro aperto a tutti i singoli, collettivi, associazioni e organizzazioni di Biella e Valsesia che si riconoscono in questi obiettivi.
Interverrà anche l’Ex Opg di Napoli per spiegare come è nato questo percorso , proporre e discutere alcune modalità per la campagna elettorale e condividere l’entusiasmo di questa impresa !
Vediamoci, discutiamo, organizziamoci insieme anche qui a Biella e Valsesia.

PARTECIPATE NUMEROSE/I !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *