Società del lavoro o società della cura? …di Guido Viale

Il lavoro resta una galassia che va scomposta. La prima distinzione è tra lavoro produttivo e lavoro improduttivo. La seconda è tra lavoro retribuito e lavoro riproduttivo. Di certo, scrive Guido Viale, le attività di cura sono la base della costruzione di comunità fondate sulla reciprocità e sul mutuo appoggio. Il ragiungimento di questo obbiettivo passa necessariamente dal conflitto

Società del lavoro o società della cura?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *