Avvocati italiani denunciano violazioni dei diritti dei palestinesi accusati di terrorismo
Katherine Hearst 9 aprile 2025 – Middle East Eye Un tribunale ammette le trascrizioni degli interrogatori dello Shin Bet come prova contro imputati legati alle Brigate dei Martiri di Al-Aqsa.
********************
Lo scandalo Shin Bet di Netanyahu: chi detiene il potere?
Ramzy Baroud 8 aprile 2025 – Middle East Monitor Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha nominato Eli Sharvit nuovo capo dello Shin Bet, agenzia di sicurezza interna d’Israele, solo per revocare velocemente la…
********************
Robert Inlakesh 6 aprile 2025 – The Palestine Chronicle Francesca Albanese, forse la funzionaria delle Nazioni Unite più attaccata, è diventata uno delle più strenui difensori dei diritti umani nella Palestina occupata. Nonostante le innumerevoli…
********************
Ali Abunimah 4 aprile 2025 – Electronic Intifada Un israeliano che ha sostenuto di aver eroicamente salvato centinaia di persone dai miliziani di Hamas il 7 ottobre 2023 è stato smascherato come assolutamente bugiardo che…
*********************
Redazione di Middle East Monitor 15 aprile 2025 – Middle East Monitor Oltre 350 letterati israeliani hanno firmato una lettera aperta che esorta il primo ministro Benjamin Netanyahu a porre fine alla guerra a Gaza…
*********************
Meron Rapoport 11 aprile 2025 – +972 Magazine Secondo quanto riportato, oltre 100.000 israeliani hanno smesso di presentarsi al servizio militare nella riserva. Sebbene le motivazioni siano diverse, l’entità del fenomeno dimostra il calo di…
*********************
Mahmoud Khalil e la necropolitica del regime trumpiano di deportazione È in questione la morte.
Natasha Lennard 11 aprile 2025 – The Intercept Questa settimana l’amministrazione di Donald Trump si è attivata per decretare la morte di migliaia di immigrati. Le oltre 6.000 persone vive e vegete, per lo più…
*********************
Nella Siria meridionale nasce una nuova violenta occupazione israeliana
Tareq al-Salameh 10 aprile 2025 – +972 magazine Forze israeliane sono avanzate per miglia all’interno del territorio siriano, confiscando terre e case, uccidendo contadini e cercando di dividere le diverse popolazioni della regione.
*********************
Le Real Housewives della Hasbara: quando la guerra di Gaza fa bene agli affari
Rachel Fink 6 aprile 2025 – Haaretz Una schiera di donne influencer si è trasformata in megafoni della propaganda filo-israeliana dopo il 7 ottobre. Le “hasbariste” mescolano con disinvoltura contenuti lifestyle e attivismo sionista privo…
*********************
Segnaliamo:
Chris Hedges
17 Aprile 2025, Sheerpost.Israele è pronta a portare avanti la più grande campagna di pulizia etnica dalla fine della Seconda Guerra Mondiale. Dal 2 marzo ha bloccato l’arrivo a Gaza di cibo e aiuti umanitari e ha tagliato l’elettricità, in modo che l’ultimo impianto di desalinizzazione dell’acqua non funzioni più.