Hydro. Under 30

Fondazione Compagnia di San Paolo e Club Silencio stanno portando avanti un progetto per capire come la fascia giovanile under30 percepisce e vive la città di Biella, e per capire come poter aumentare la partecipazione -e poi l’organizzazione autonoma- di eventi culturali nel contesto territoriale biellese.

Per farlo, hanno preparato un questionario che raccoglie pensieri, idee, paure e proposte dei giovani biellesi. Si trova QUI!

Oltre al questionario hanno pensato diversi laboratori di ascolto, progettati per offrire uno spazio propositivo e di attenzione per chi ha meno di 30 anni, e per fornire indicazioni e strumenti per organizzare cose in autonomia.

Due di questi lab saranno ospitati da Hydro nelle prossime settimane!

I lab under30 ospitati da HYDRO

PARTECIPA AI LAB QUI!

LAB 19/11 – GIOVANI E TERRITORIO
: la città che vogliamo
si concentrerà sul rapporto giovani e territorio, indagandone bisogni e aspirazioni e si rivolgerà sia agli enti del territorio che agli under 30. Nello specifico, la prima parte dell’incontro (dalle 17.00 alle 18.30 circa) coinvolgerà entrambi i target nella raccolta di percezioni, posizionamenti e opinioni in relazione a diversi aspetti della vita biellese; dalle 18.30 alle 21.00, invece, il laboratorio proseguirà con tavoli di lavoro tematici rivolti unicamente agli under 30.

LAB 01/12 – BISOGNI FORMATIVI: cosa serve per sviluppare iniziative a cura di under30 si concentrerà sul tema dei bisogni formativi, degli strumenti e delle risorse necessarie per lo sviluppo di iniziative a cura di under 30: a partire da un brainstorming creativo, capire insieme cosa serve davvero alla popolazione giovanile di Biella per realizzare progettualità per il loro territorio.

I laboratori sono rivolti a giovani tra i 18 e i 30 anni che vivono, studiano, lavorano, frequentano o conoscono Biella. Serve confermare la presenza, per poter organizzare le attività e anche preparare un piccolo aperitivo!

PARTECIPA AI LAB QUI!

Ci vediamo nei prossimi giorni e ai prossimi eventi, speriamo di vedervi numerosə!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *