Campagna #ObjectWarCampaign :: Russia, Bielorussia, Ucraina: Protezione e asilo per i disertori e gli obiettori di coscienza

Care e cari,

È fantastico. Più di 34.000 persone hanno aderito alla campagna #ObjectWarCampaign e hanno firmato la petizione per proteggere gli obiettori di coscienza e i disertori di Russia, Bielorussia e Ucraina. Vi ringraziamo molto per questo sostegno.

Con questa e-mail vorremmo inviarvi un aggiornamento sulla campagna. Vi preghiamo di trasmettere queste informazioni ad aderenti e amici. Stiamo continuando a raccogliere firme affinché la campagna ottenga il maggior sostegno possibile.

Azione per la Giornata internazionale dell’obiezione di coscienza

Per concludere la campagna di raccolta firme, organizzeremo una grande azione a Berlino con una performance di alto profilo. L’azione si svolgerà lunedì 15 maggio, alle ore 11.00, davanti all’edificio della Commissione europea, in Unter den Linden. All’azione parteciperanno anche ospiti internazionali. Varie azioni si terranno anche in altri Paesi intorno al 15 maggio.

Informazioni aggiornate sono disponibili sul sito https://en.Connection-eV.org/ObjectWarCampaign.

Rete europea

La rete europea è in attivo scambio reciproco. Attraverso un recente webinar si è tenuto un evento congiunto dei nostri partner di Russia, Bielorussia e Ucraina. Il 20 febbraio abbiamo dato vita a una giornata di azione internazionale davanti alle ambasciate e ai consolati bielorussi per chiedere alla Bielorussia di non partecipare alla guerra. Abbiamo partecipato a un’audizione davanti al Comitato per i diritti umani del Parlamento europeo e abbiamo chiesto asilo per gli obiettori di coscienza alla guerra in Ucraina. Insieme sosteniamo gli obiettori di coscienza e i disertori nei Paesi coinvolti nella guerra, l’organizzazione bielorussa Nash Dom, il Movimento russo per l’obiezione di coscienza, l’organizzazione giovanile russa Vesna, il Movimento pacifista ucraino, la Rete caucasica degli obiettori di coscienza in Georgia e molti altri.

Linea telefonica di consulenza

Il nostro numero verde di consulenza è a disposizione per rispondere alle domande degli obiettori di coscienza e dei disertori in russo, inglese e tedesco: get.out.2022@gmx.de o +49 157 824 702 51.

La Germania rifiuta l’asilo

Alla fine di gennaio 2023, abbiamo ricevuto le prime decisioni dell’Ufficio federale tedesco per la migrazione relative ai obiettori russi. Tra di loro ci sono stati diversi rifiuti. È spaventoso come i politici da un lato si pronuncino per la protezione di queste persone – e l’autorità nel frattempo crei i fatti contraddittori. Insieme a Pro Asyl, abbiamo reso pubblici questi casi con una dichiarazione dettagliata.

Sostegno finanziario nella rete

I gruppi della Rete europea ricevono un sostegno finanziario da noi grazie a generose donazioni. Finora siamo stati in grado di fornire più di 100.000 euro per il lavoro dei gruppi. Inoltre, la nostra piattaforma di donazioni online può essere raggiunta tramite https://en.connection-ev.org/StopWarUkraineDonations-form. Siamo grati per qualsiasi sostegno.

Fermiamo la guerra in Ucraina! Asilo per tutti coloro che rifiutano il servizio militare o disertano!

Su https://en.Connection-eV.org/ObjectWarCampaign forniamo sempre informazioni più aggiornate. Siamo inoltre a disposizione per suggerimenti e domande.

Molte grazie

Connection e.V.International Fellowship of ReconciliationEuropean Bureau for Conscientious ObjectionWar Resisters‘ International

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *