Napoli, 13 gennaio :: Donne e lavoro tra Italia e USA

COMUNICATO STAMPA

“DONNE E LAVORO TRA ITALIA E USA”

SARAH JAFFE PRESENTA A NAPOLI IL LIBRO “IL LAVORO NON TI AMA” IL 13 GENNAIO 2023

L’VIII Municipalità di Napoli, la Casa Editrice Minimum Fax e il Coordinamento Femminista Nazionale “La Città delle Donne” organizzano a Napoli in data 13 gennaio 2023 alle ore 17:00 l’evento “Donne e lavoro tra Italia e USA” presso la Sala Consiliare della Municipalità di Scampia (indirizzo: Largo Cittadinanza Attiva, 15, Scampia, Napoli).

L’evento ha ad oggetto la presentazione del libro “Il lavoro non ti ama”, pubblicato in Italia nel 2022 da Minimum Fax, alla presenza dell’autrice – la giornalista americana laburista Sarah Jaffe. Il testo, attraverso un’inchiesta che combina storie di vita vissuta e riferimenti del femminismo e del sindacalismo statunitense, denuncia la truffa sottesa al lavoro fatto per amore, che nutre lo sfruttamento alla base del sistema capitalistico.

Dopo i saluti di Nicola Nardella, Presidente dell’VIII Municipalità, e l’introduzione di Melinda Di Matteo, rappresentante del Coordinamento “La Città delle Donne”, l’autrice Sarah Jaffe dialoga con la ricercatrice giuslavorista Sofia Gualandi. Seguono gli interventi delle e dei rappresentanti delle istituzioni e associazioni locali: Rosario Andreozzi (Comune di Napoli); Patrizia Mincione (Consiglio VIII Municipalità e Comitato Vele); Maria De Marco (già Assessora alle Pari Opportunità dell’VIII Municipalità); Patrizia Palumbo (Associazione Dream Team – Donne in Rete); Francesca Borghese (USB Campania). Chiude l’evento il contributo di Chiara Rea (Minimum Fax). Modera la giornalista Monica Di Sisto.

L’evento si tiene in presenza con traduzione al seguito ad opera dell’interprete Cristina Astronomo e con registrazione per successiva diffusione sul web.

Riferimenti

Contatti

—————————————————
Monica Di Sisto – Vice presidente
[FairWatch] Commercio Equo, Sostenibilità, Comunicazione

Aggiornamenti su www.comune-info.net
Seguici anche su Facebook: https://www.facebook.com/pages/Fairwatch/445018358851242

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *