Per il quarto anno consecutivo ci stiamo preparando ad accogliere le persone senza tetto presenti sul territorio nel momento in cui le temperature si fanno sempre più rigide. A breve, infatti, la colonnina del mercurio scenderà sotto lo zero e per chi non ha una casa ed è costretto a ricorrere a ripari di fortuna questa è una questione di sopravvivenza.
L’inverno scorso con il progetto “Emergenza Freddo”, grazie all’aiuto di tanti donatori, dal 15 dicembre al 15 marzo abbiamo garantito a oltre 40 persone, 1556 pernottamenti, 1820 pasti caldi e la vicinanza di operatori e volontari.
Quest’anno sappiamo che saranno necessari almeno 20 posti ma, con le risorse di cui già disponiamo, potremo garantirli solo fino all’8 febbraio: nonostante i nostri sforzi mancheranno ancora 5 settimane alla fine dell’inverno.
Per questo chiediamo anche quest’anno il tuo aiuto.
Per contribuire è sufficiente effettuare un bonifico secondo le indicazioni della locandina allegata. Ti chiediamo la disponibilità a diffondere l’informazione tra i tuoi amici e conoscenti, inoltrando le mail che riceverai da parte nostra nelle prossime settimane.
Inoltre, se vorrai metterti maggiormente in gioco divulgando anche materiale cartaceo contattaci al numero 015-2521821 (al mattino) e ti forniremo la locandina e le cartoline stampate.
È un piccolo gesto che darà grandi risultati.
Ti ringraziamo sin d’ora per l’attenzione e per l’aiuto che vorrai darci.
I soggetti sottoscrittori del Protocollo