Assemblea biellese della comunità raccolta attorno all’Altra Europa con Tsipras
MARTEDI’ 31 MARZO
ore 21.00, Biella, Sede Arci, via alla fronace 8/B
Sarà il luogo in cui L’Altra Europa assumerà una forma democraticamente legittimata, completando così il percorso avviato a Bologna in gennaio.
Sarà un’assemblea di delegati/e (come da regolamento allegato) elette/i in assemblee provinciali che si terranno fra il 2 e il 15 aprile. E’ necessario per questo completare la costituzione dei partecipanti alla nostra assemblea, che discuta e si esprima anche col voto sia sulle prospettive politiche che sulle deleghe. Lo si definisce attraverso l’adesione individuale già espressa al percorso per l’assemblea nazionale e attraverso la sottoscrizione facoltativa al documento nazionale “Siamo a un bivio” http://listatsipras.eu/manifesto-siamo-ad-un-bivio.html
Le adesioni al percorso della nostra assemblea si raccolgono sia on line sul sito, sia su scheda cartacea nei territori.
Chi ha aderito fino al 31 marzo potrà votare nelle assemblee.
Si invia perciò in allegato la Scheda di adesione per l’assemblea e il Regolamento per lo svolgimento delle assemblee preparatorie, approvati dal COT nelle riunioni dell’8 e 11 marzo.
Successivamente, il 13 marzo, è stato ritirato dai propri estensori il secondo documento nazionale votabile dalle assemblee “Noi l’Altra Europa”, e di conseguenza si sono modificati puntualmente i relativi riferimenti sia nella scheda che nel regolamento.
Teniamo a precisare che chi ha aderito al documento “Noi l’Altra Europa” fino al 13 marzo è da considerare comunque aderente al percorso e quindi fa parte della platea del corpo sociale, tranne che siano comunicate scelte individuali diverse.
Il Comitato Transitorio