1.000.000 di firme per l’acqua pubblica !!!

Un milione di firme. Il movimento dell’acqua pubblica riparte dai cittadini, e dalle associazioni.   I partiti sono lontani, senza lobbies  i Comitati si sono mossi con una critica radicale alla gestione multinazionale dei servizi vitali, sfidando le pratiche opportunistiche di molti Enti locali.

Ora va rafforzato l’appello alla partecipazione: oltre ogni delega, per una gestione collettiva del territorio e dei suoi beni.

marco

Il Comitato Biellese dice:

Siamo milionari!

Posted Dom, 06/20/2010 – 10:20 by Staff

Ebbene sì, grazie anche al contributo del Biellese abbiamo raggiunto a livello nazionale 1 milione di firme per ognuno dei tre quesiti referendari contro la privatizzazzione dell’acqua ed a favore della gestione pubblica.

Il Comitato Acqua Pubblica Biellese ha raggiunto ad oggi circa 1300 firme. Ora siamo in piena fase di recupero dei certificati elettorali, i prossimi appuntamenti per gestire questa parte (la più delicata e fondamentale della raccolta firme) sono mercoledì 23 giugno e lunedì 28 giugno, sempre alle 20.30 al CSV di Biella in via Tripoli 24. L’ultima data di raccolta firme è invece sabato 26 giugno, ore 15-18 in via Italia all’altezza dei portici del municipio.

Per mettervi in contatto con noi vi ricordiamo che potete scrivere alla mail acquapubblicabiellese@gmail.com

Conclusa la raccolta firme sarà necessaria una campagna di sensibilizzazione a larga scala, poichè sarà necessario che vadano a votare i tre referendum almeno 25 milioni di italiani.

Per seguire le prossime iniziative del Comitato potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=336478182158&ref=ts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *