Un milione di firme. Il movimento dell’acqua pubblica riparte dai cittadini, e dalle associazioni. I partiti sono lontani, senza lobbies i Comitati si sono mossi con una critica radicale alla gestione multinazionale dei servizi vitali, sfidando le pratiche opportunistiche di molti Enti locali.
Ora va rafforzato l’appello alla partecipazione: oltre ogni delega, per una gestione collettiva del territorio e dei suoi beni.
marco
Il Comitato Biellese dice:
Siamo milionari!
Ebbene sì, grazie anche al contributo del Biellese abbiamo raggiunto a livello nazionale 1 milione di firme per ognuno dei tre quesiti referendari contro la privatizzazzione dell’acqua ed a favore della gestione pubblica.
Il Comitato Acqua Pubblica Biellese ha raggiunto ad oggi circa 1300 firme. Ora siamo in piena fase di recupero dei certificati elettorali, i prossimi appuntamenti per gestire questa parte (la più delicata e fondamentale della raccolta firme) sono mercoledì 23 giugno e lunedì 28 giugno, sempre alle 20.30 al CSV di Biella in via Tripoli 24. L’ultima data di raccolta firme è invece sabato 26 giugno, ore 15-18 in via Italia all’altezza dei portici del municipio.
Per mettervi in contatto con noi vi ricordiamo che potete scrivere alla mail acquapubblicabiellese@gmail.com
Conclusa la raccolta firme sarà necessaria una campagna di sensibilizzazione a larga scala, poichè sarà necessario che vadano a votare i tre referendum almeno 25 milioni di italiani.
Per seguire le prossime iniziative del Comitato potete iscrivervi al nostro gruppo Facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=336478182158&ref=ts