Mettici la firma!

Questo è un invito a firmare per permettere la presentazione della lista elettorale Unione Popolare. E’ una lista di sinistra. Siamo vicini a moltǝ di quelle e quei militanti, anche se in dissenso sull’opportunità di presentarsi alle elezioni.
La crisi della democrazia rappresentativa ha bisogno di percorsi politici complessi che non si possono affrontare con la presentazione di una lista elettorale frutto della sommatoria di partiti o frazioni di essi intorno ad un nome.
La critica alla società capitalistica contemporanea passa anche dalla presa di distanze dal sistema elettorale, scegliendo di spendere tempo, risorse e intelligenze per costruire un percorso di unificazione delle esperienze di lotta e di movimento diffuse nel paese prima di dedicarsi alla costruzione di una lista elettorale.
Ma crediamo che all’interno di un sistema elettorale siffatto si debba dare a una lista di
sinistra d’alternativa l’opportunità di potersi presentare.

Sotto trovate il Comunicato Stampa della lista Unione Popolare di Biella. Le firme si raccoglieranno nei giorni 13/08/22 e 20/8/22 (al mattino) vicino Informagiovani, Portici del Comune di Biella (Via Italia) e nei giorni 13/08/22 e 16/08/22 (al mattino) in Zona Mercato Aperto di Cossato. Inoltre presso i Comuni fino a venerdì 19/8. Tutte e tutti dovranno essere muniti di Documento di identità valido.

Comunicato Stampa di Unione-Popolare.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *