venerdì 6 novembre :: Assemblea della “coalizione sociale” a Biella

2014-3COMUNICATO STAMPA

Le segnaliamo che in data 06 Novembre 2015 alle ore 20:30 si svolgerà presso il salone del circolo Arci di Biella in Via della Fornace n. 8 la prima assemblea di Coalizione Sociale Biellese.
Siamo un gruppo di ragazzi convinti che anche la provincia di Biella abbia la necessità di affrontare in maniera differente le numerose difficoltà che, sempre più spesso, si manifestano nel silenzio e nell’anonimato di molte persone.

La necessità di unirsi, fare rete, coalizzarsi per affrontare insieme questi problemi; cercando di dar voce alle difficoltà e collaborando per trovarne le soluzioni o semplicemente per reclamare le attenzioni delle istituzioni che, molte volte, “abbandonano” la comunità lasciando alle singole associazioni il compito di sostituirle.

Sulla strada tracciata dal movimento nato da un’idea di Maurizio Landini; sulla strada di quanto indicato sul documento nazionale di Coalizione Sociale ma con particolare attenzione alle necessità del territorio.

E’ per questo motivo che intendiamo coinvolgere il maggior numero di associazioni attive nel Biellese.
Coinvolgendole con l’obiettivo di conoscere quali siano i problemi quotidiani, e valutare, sempre con il loro sostegno, la possibilità di unirsi.
Unirsi per formare dei gruppi di lavoro che diano sostegno alle assocciazioni stesse e, con loro e con il maggior numero di cittadini interessati, possano sviluppare una fitta rete sociale che affronti a viso aperto tutte le problematiche e chiedano le giuste attenzioni nei confronti di quei problemi poco conosciuti perchè, sempre più spesso, considerati i problemi di “altri”.
Le chiediamo in sintesi di poter dar voce al nostro invito e di partecipare al nostro incontro.
Per il gruppo di Coalizione Sociale Biellese.
Un coordinatore Davide Grisoglio.

coalizionebiellese

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *