Adesione de L’Altra Europa alla Manifestazione No Tav del 21 febbraio a Torino

!cid_080F492546BF41309AB1E3D96B338594@Birtone

Adesione alla Manifestazione No Tav del 21 febbraio a Torino

http://www.listatsipras.eu/blog/item/2888-adesione-alla-manifestazione-no-tav-del-21-febbraio-a-torino.html

L’Altra Europa con Tsipras aderisce e sostiene con convinzione la manifestazione indetta dal movimento NO TAV, sabato 21 febbraio alle ore 14 in Piazza Statuto a Torino.

Ritiene che non sia accettabile, l’intervento repressivo della magistratura, che attraverso le pesanti condanne agli attivisti NO TAV e gli ingenti risarcimenti comminati tentino di fermare il movimento e la sua azione in difesa del territorio.

Si dichiara contraria ad un opera inutile e distruttiva dell’ambiente, che utilizza ingenti risorse per costruire un collegamento sempre più costoso, che non ha fondamenti né economici né di necessità, rispetto agli attuali flussi di trasporto di merci e passeggeri, specie in una situazione di grave crisi economica.

Risorse che, si ritiene, dovrebbero essere impiegate per dare risposta alle esigenze e ai bisogni di ampi settori sociali del nostro Paese che, a causa della crisi, si trovano sempre più in grave difficoltà.

Le misure politiche verso cui indirizzare le risorse sono: una vera politica per l’occupazione e contro la precarietà; la salvaguardia della sanità, della scuola, la difesa dell’acqua pubblica e dei beni comuni; trasporti locali efficienti e a prezzi contenuti; la tutela del territorio e dell’ambiente e la salvaguardia della salute degli abitanti della Val di Susa.

Un metro del treno ad alta velacità costa circa 160 mila euro, così risulta dalle stime ufficiali e dai calcoli che sono stati fatti dal movimento. Non un euro delle risorse pubbliche deve essere sprecato, specie in questa fase in cui si chiedono sacrifici e si riducono i servizi di rilevanza sociale, come dicono i sindaci No Tav della Val di Susa.

L’Altra Europa con Tsipras

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *