E’ avviato il confronto per la costruzione del “soggetto politico nuovo”.

Il documento di Marco Revelli redatto a ottobre ha avviato un confronto dentro e fuori all’Altra Europa e assume particolare rilevanza alla luce delle elezioni regionali, delle iniziative sindacali “contro” il governo Renzi, le diffuse azioni di lotta nel paese e le imminenti elezioni in Grecia.

Pensiamo di svolgere un utile servizio renderli disponibili a tutte e tutti per essere informati e poter partecipare insieme al dibattito in corso.

Con l’intervento di Revelli   Documento Revelli per discussione Altra Europa inseriamo anche il precedente documento di Marco Sansoè  Per un soggetto politico nuovo e di seguito tutti gli interventi raccolti entro i tempi stabiliti (la fine di novembre).

Barbarossa;   Bianco;   Cacciari;   Calcinari;   Catroppa;   Comitato Alessandria;  Comitato Gubbio;   Comitato Padova;   Comitato Palermo;  Comitato Reggio Emilia;   Comitato Roma IV;   comitato Roma VII;   Comitato Siena;   Comitato Territoriale Comasco;   Contributo Milano;   Coordinamento Torino;   Cricca;   Di Donato;   Gianni-1;  Gianni- 2;   Giantempo;   Giuliani;   Gualazzi;   Gueci;   Gugliantini;   Lamagna;   Mentrasti;   Musacchio;   NOI dell’Altra Europa;   Notarianni;   Oddi;   Osiamo piu democrazia (1);   Papetti e altri;   Pellegrino;   Petrella;   Rivera;   Tiecco;   Viale;   Zolesi.

Il 17 e 18 gennaio si svolgerà una assemblea nazionale che rappresenterà la tappa “conclusiva” di questa fase di avvio e di “apertura” di una fase costituente.

Se ci sarà possibile in seguito invieremo la griglia contenente tutte le critiche e le integrazioni al documento base, suddivisa per capitoli e con il riferimento agli estensori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *