Ghedi 8 novembre, manifestazione contro tutte le guerre e tutte le armi

NO ALLA GUERRA

NO ALLE SPESE MILITARI

NO ALLE BASI DI MORTE

In questi anni di crisi economica mondiale è di nuovo aumentata la propensione alla guerra, per ridisegnare gli spazi di sfruttamento delle varie potenze sui paesi e sulle popolazioni più deboli. L’aumento delle spese militari e delle azioni di guerra sono viste dai nostri governi come una soluzione alle difficoltà economiche.     Anche l’Europa e l’Italia stanno intervenendo militarmente in molte parti del mondo per il controllo e la spartizione delle risorse mondiali e il controllo geostrategico, come in Afghanistan, Medio oriente, Ucraina ecc.

Per noi la crisi economica va affrontata con una visione del mondo e delle relazioni internazionali che guardi alla vita delle persone: tagliando tutte le spese di guerra e usando quelle risorse per grandi interventi pubblici che riqualifichino e sviluppino servizi, scuole, sanità, attività produttive ecosostenibili e bonifichino i disastri ambientali creati dal profitto privato e dalle bombe.

A Ghedi vi è la principale base di attacco dell’aviazione italiana. All’interno sono presenti anche bombe atomiche

Da Ghedi sono partite e partono tutte le azioni di guerra dell’aviazione italiana.

A Ghedi saranno dislocati i nuovi inutili e costosissimi cacciabombardieri atomici F35.

NOI CHIEDIAMO:

  • LA CHIUSURA DELLA BASE DI GHEDI
  • IL RITIRO DELL’ESERCITO ITALIANO DA TUTTI GLI SCENARI DI GUERRA
  • AZZERAMENTO DELLE SPESE MILITARI A PARTIRE DAGLI F35
  • L’USCITA DELL’ITALIA DALLA NATO E DA TUTTE LE ALLEANZE DI GUERRA

8 Novembre 2014

MANIFESTAZIONE INTERPROVINCIALE

CONCENTRAMENTO ORE 14,30 P.ZZA ROMA – GHEDI (BS)

Al termine convegno in sala consiliare con rinfresco.

Primi proponenti:  Comitato bresciano “Altra Europa con Tsipras”, Partito della Rifondazione Comunista, Sinistra Ecologia e Libertà Lombardia , Sinistra Anticapitalista, C.S. 28 Maggio, Donne nella Crisi Brescia, Linea Indipendente lista bene Comune Calcinato, Linea Rossa della Bassa Bresciana, Pianeta Viola, Rifiuti Zero Brescia, Sinistra a Gussago, Tavolo della Pace Vallebrembana, Comitato NO F35, Partito Comunista dei Lavoratori, Meetup 5 stelle di Manerbio.

Ghedi   sede dell’aeroporto dove solo una settimana fa si sono svolte esercitazioni nucleari come risulta dalla denuncia da parte di un’agenzia americana.

http://fas.org/blogs/security/2014/10/steadfastnoon/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *