Venerdì 1 giugno. Tamil, l’identità negata

Tamil, l’identità negata

Venerdì, 01 giugno 2012

ore 17:30,   Palazzo Ferrero (Biella)

Comunicato stampa del 22 maggio 2012, Comunità Tamil.

Tamil, l’identità negata

La Comunità dei Tamil in Italia e l’associazione dei Giovani Tamil invita la cittadinanza biellese ad assistere all’incontro di presentazione di “Tamil, l’identità negata” che si terrà venerdì 1 giugno alle ore 17.30 presso Palazzo Ferrero a Biella.

L’incontro prevedrà la proiezione di un breve video ed un approfondimento a cura di Fabio Pettirino per raccontare l’immane tragedia che sta vivendo il popolo Tamil a seguito di una guerra interminabile, conclusasi nel 2009 dopo oltre vent’anni di ostilità e combattimenti che hanno messo in ginocchio un intero popolo.

Oggi una doppia realtà: nello Sri Lanka un’occupazione militare brutale dei territori tamil da parte delle autorità singalesi, con le regioni del nord-est dell’isola trasformate in campi profughi nei quali la popolazione è privata dei più elementari diritti civili ed umani; in vari Paesi del mondo, una diaspora impegnata per richiedere alle organizzazioni internazionali e all’opinione pubblica di aprire gli occhi e rompere il silenzio sui crimini perpetrati, con intenti genocidi, sul popolo tamil.

I Tamil colgono l’occasione per ringraziare la residenza multidisciplinare Arte Transitiva di Stalker Teatro per aver messo a disposizione il proprio “Spazio Spalancato” presso Palazzo Ferrero a Biella Piazzo per ospitare l’incontro. Dopo la presentazione seguirà piccolo aperitivo conviviale.

Per approfondire: http://issuu.com/f.pettirino/docs/tamil

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *