Le belle letture. 7 libri per salutare la primavera

Viola Di grado,   Settanta acrilico trenta lana            edizioni e/o     Euro16,00          Un’opera prima di straordinaria scrittura.

Andrea Tarabbia,   La calligrafia come arte della guerra      Transeuropa    Euro16,50                Un gioco di bambini, forse, tra fantascienza e allucinazione uno sguardo sulla realtà.

Claudia Piñeiro,    Tua                 Feltrinelli         Euro10,00                                            Un “rapido” thriller psicologico, crimini che si compiono in famiglia.

Irene Nemirovsky,    Il vino della solitudine         Adelphi       Euro18,00                          Un romanzo autobiografico che narra di un conflitto violento tra madre e figlia.

Caritas/Migrantes,    Immigrazione Dossier Statistico 2010              IDOS    Euro20,00               Il XX rapporto sull’immigrazione della Caritas.

AA.VV.,    La società dei beni comuni. Una rassegna          Ediesse      Euro10,00               Una rassegna di scritti che fa il punto su una alternativa: la difesa e la costituzione dei “beni comuni”.

Salvatore Settis,    Paesaggio Costituzione Cemento      Einaudi     Euro19,00                        Cosa hanno fatto alla nostra bella Italia?  Ma la battaglia è ancora possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *